ADRIANO D. GIANINAZZI

a.gianinazzi[at]avocatsassocies.net

Membro dell'Ordine degli Avvocati di Ginevra (OdA)
Membro della Federazione Svizzera degli Avvocati (FSA)
Giudice supplente della Corte di Giustizia di Ginevra


Titolare di una licenza in diritto (Master of Laws) nel 1985 dell'Università di Ginevra, Adriano D. GIANINAZZI è iscritto nel registro degli avvocati di Ginevra dallo stesso anno.

Dopo aver lavorato per due anni come consigliere giuridico presso una delle più grandi compagnie di assicurazioni del mondo, ha lavorato come avvocato presso l'ufficio di Ginevra di un importante studio di avvocati d'affari di Lugano, dove è stato attivo nel consiglio di diritto commerciale e diritto bancario.

Ha fondato nel 1992 con tre associati il suo studio legale nel quale ha praticato fino al 1999, quando ha poi raggiunto il nostro studio legale più che centenario, come avvocato associato.

Adriano D. Gianinazzi consiglia aziende e banche locali e straniere, come gruppi internazionali e clienti privati principalmente in diritto commerciale e diritto dei contratti, diritto bancario, diritto amministrativo bancario, diritto fallimentare, diritto amministrativo e civile, diritto della famiglia, diritto delle associazioni e fondazioni, diritto delle successioni, diritto degli stranieri e del lavoro, e procedure giudiziarie.

Peraltro eletto Giudice supplente alla Corte di Giustizia di Ginevra nel 1997, Adriano D. GIANINAZZI tratta principalmente di litigi commerciali, e occasionalmente, di processi penali o procedure amministrative.

Adriano D. GIANINAZZI pratica in francese, italiano e inglese e parla spagnolo. 

Français  -  Anglais

ADRIANO D. GIANINAZZI